Il desiderio di Antonio, pensionato cagliaritano: “Ripulire Giorgino dai rifiuti, ho scritto anche al Comune”

Antonio Piludu è un pensionato cagliaritano, di stare con le mani in mano proprio non ne vuole sapere: vorrebbe ripulire Giorgino dai rifiuti ha inviato anche una lettera in Comune

Ripulire la spiaggia di Giorgino dai rifiuti. E’ il desiderio di Antonio Piludu, pensionato cagliaritano. Una vita di lavoro e tanti sacrifici come muratore ma, oggi arrivato ai settant’anni ha tanta energia e  tempo libero, e vorrebbe impiegarlo per aiutare la sua comunità.  Insomma di stare con le mani in mano, proprio non ne vuole sapere.

“Insieme a mia moglie  – racconta –  spesso facciamo lunghe passeggiate in questo bellissimo posto tanto amato dai cagliaritani. Purtroppo però la zona è spesso invasa da rifiuti, molti di questi plastici. Ho tanto tempo a disposizione da quando non lavoro più e vorrei mettermi poter dare una mano.”

Piludu si è proposto all’amministrazione comunale con una lettera, ma ancora non ha ricevuto risposte. “Oltre alla buona volontà,  -dice –  ho un furgone,  ma avrei bisogno  dei sacchi per raccogliere i rifiuti e dell’autorizzazione e l’indicazione del Comune su dove conferirli”.

 

 


In questo articolo: