Possibili alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative nell’Isola e lotta alla contraffazione e alla vendita di merce abusiva, sono stati questi i temi affrontati da Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia-An alla Camera dei Deputati, nella sua visita a Cagliari.
Il parlamentare, accompagnato da Paolo Truzzu, consigliere regionale di FdI, da Salvatore Deidda, coordinatore in Sardegna del movimento di Giorgia Meloni e dal consigliere comunale, Alessio Mereu, ha incontrato il presidente di Confcommercio
sud-Sardegna, Alberto Bertolotti.
L’incontro ha avuto carattere istituzionale in quanto Fabio Rampelli è membro della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo. Le parti hanno convenuto sul fatto che è necessario in Sardegna come nella penisola “un cambio di mentalità per considerare la contraffazione e l’abusivismo vere e proprie piaghe per il commercio onesto e cause di forti perdite economiche e occupazionali, quantificate in circa mille posti di lavoro in meno nella sola Isola”. La questione, d’altronde, è stata più volte denunciata dal FdI, in particolare a Cagliari, dove nei giorni scorsi si è tenuta una manifestazione di sensibilizzazione e di invito all’acquisto di prodotti originali e sardi rivolta ai croceristi sbarcati in porto.
Di seguito, nella sede regionale di via Temo a Cagliari assieme ai militanti di FdI-An, un altro tema caldo è stato oggetto della visita del deputato: le Amministrative che si terranno in primavera nel Capoluogo. Si è parlato di possibili nuove alleanze per costruire un’alternativa vincente al centrosinistra cagliaritano e alla Giunta Zedda, affrontando la sfida elettorale da protagonisti sotto il simbolo di Fratelli d’Italia.












