Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Gli Amici del Teatro Lirico di Cagliari under35, saranno ospiti dell’iniziativa promossa dai Giovani per il Teatro Massimo di Palermo venerdì 14 novembre alle 18 per l’anteprima di Tosca di Giacomo Puccini intitolata #TcomeTosca.
Per il secondo anno consecutivo, Cagliari avrà la sua rappresentanza di giovani amanti del teatro d’opera a Palermo, per un’ importante iniziativa nazionale dedicata agli under 35.
“Abbiamo abbracciato l’iniziativa assieme ai più importanti Teatri d’Opera italiani quali il Teatro Alla Scala di Milano e la Fenice di Venezia, dice Luca Murgia, coordinatore degli Amici del Teatro Lirico di Cagliari . È lodevole che anche i giovani cagliaritani, vengano coinvolti in iniziative nazionali come questa, affinchè l’Opera lirica venga trasmessa e apprezzata alle nuove generazioni.
L’idea è quella di coinvolgere gli under35 verso un luogo per loro ancora poco conosciuto, abbattendo i luoghi comuni con una serie di attività specifiche e coinvolgenti: #TcomeTosca, come si intuisce dal titolo, è pensato come un evento in cui i social network sono presenti in ogni fase dell’organizzazione, per veicolare la promozione dell’evento trasformando il Teatro Massimo in un grande luogo di ritrovo: per una sera infatti diventerà il luogo esclusivo da frequentare e l’evento a cui tutti vogliono partecipare.
Parte centrale di #TcomeTosca è comunque l’opera: “Tosca” di Giacomo Puccini che
sarà in scena al Teatro Massimo dal 16 al 23 novembre nell’allestimento del Maggio
Musicale Fiorentino con la regia di Mario Pontiggia e scene e costumi di Francesco Zito.
Sul podio dell’Orchestra del Massimo, Daniel Oren. I protagonisti saranno il soprano Hui
He (Tosca), il tenore Stefano Secco (Cavaradossi) e il baritono Alberto Mastromarino
(Scarpia).