Allerta codice giallo per rischio idrogeologico anche a Cagliari sino al pomeriggio di martedì

Piogge in arrivo, ecco anche l’elenco delle strade a rischio a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Allerta codice giallo per rischio idrogeologico anche a Cagliari sino al pomeriggio di martedì 27 febbraio

A partire dalle ore 18 e di oggi, lunedì 26, e sino alle ore 15 di domani, martedì 27 febbraio 2024, allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico nel Campidano. L’avviso della Protezione Civile regionale con modalità e criticità differenti interessa anche l’Iglesiente, Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

In presenza di fenomeni temporaleschi la stessa Protezione civile regionale consiglia di: restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile. Inoltre, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

In via precauzionale e a ulteriore tutela della sicurezza pubblica, la Protezione civile Comune di Cagliari significa che dalle ore 18 di oggi, lunedì 26, e sino alle ore 15 di domani, martedì 27 febbraio 2024, nel territorio della Municipalità di Pirri è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.


In questo articolo: