Alessandro di Cagliari, campione di beach soccer in Brasile: “Cinque gol per la mia Sardegna”

Alessandro Vacca, 40 anni, è uno dei ragazzi speciali della Olimpia Onlus: “A Rio de Janeiro tutto è stato perfetto, le spiagge sono molto belle e mi sono pure abbronzato. Anche a tanti chilometri di distanza non ho rinunciato al mio piatto preferito, la pasta col tonno”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Medaglia al collo bella “pesante” e sicuramente importante, quella che indossa il quarantenne Alessandro Vacca, protagonista nelle spiagge brasiliane durante il torneo di beach soccer “senza limiti”: la sua maglia era una di quelle della polisportiva sarda Olimpia Onlus, e l’ha onorata sino in fondo: “Ho fatto cinque gol”, dice, felice, Vacca. “Le spiagge del Brasile sono bellissime, come quelle sarde, e mi è piaciuta ogni cosa che ho visto”. Prova ne sono le tantissime foto e i tantissimi video realizzati durante i giorni trascorsi a molti chilometri di distanza da Cagliari: “Anche il cibo brasiliano è buono, ma io non ho rinunciato nemmeno alla mia pasta col tonno”. Non è il primo viaggio che fa, quello in terra carioca, il 40enne.
“Sono stato con mia mamma a Torino, poi in Calabria e a Barcellona”. Tante città visitate, quindi, ma “il sole e il caldo del Brasile” se li ricorderà a lungo, “mi sono anche abbronzato”. Il ricordo più bello? Manco a farlo apposta, “le temperature molto alte”.


In questo articolo: