L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo da diversi anni impegnata nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che nei giorni mercoledì 9 ottobre (ore 14,30), venerdì 18 ottobre (ore 9,15) e martedì 22 ottobre (ore 15) avranno inizio i corsi di lingua e cultura russa per principianti.
Le lezioni si terranno una sola volta alla settimana e avranno la durata di un’ora e mezza.
Il programma didattico inizierà dall’alfabeto, dall’apprendimento della fonetica e delle strutture grammaticali per fornire agli studenti una conoscenza base della lingua e gli strumenti per comunicare.
La frequenza del corso è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. È invece prevista una modesta quota annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.
I disoccupati residenti a Cagliari potranno frequentare il corso gratuitamente fino al raggiungimento della capienza disponibile previa donazione di almeno 10 euro per il materiale didattico.
I Corsi si tengono a Cagliari in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a [email protected] telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.












