I lavoratori e i pazienti dell’A.I.A.S. e della Nuova Casa di Cura di Decimomannu potranno ben sperare di poter usufruire del servizio di trasporto pubblico locale gestito dal CTM anche per raggiungere queste strutture partendo dalla provincia di Cagliari e hinterland. La proposta a riguardo presentata dal Direttore Amministrativo A.I.A.S. Cagliari, Vittorio Randazzo, in piena condivisione con l’Amministratore delegato della Nuova Casa di Cura, Alberto Loi, è stata accolta dal CTM.
“Apprendiamo con soddisfazione della risposta positiva pervenutaci dal CTM – afferma il Direttore dell’A.I.A.S. – che ha già provveduto ad effettuare diversi sopralluoghi e progetti nella nostra zona e ci sottolinea che, nel quadro di una riprogettazione della rete del servizio di trasporto e a seguito degli opportuni e imprescindibili adeguamenti della viabilità, si augurano in futuro di poter servire anche la zona interna di Decimomannu per permettere agli utenti di raggiungere più facilmente sia l’A.I.A.S che la Nuova Casa di Cura”.
“I servizi di Trasporto pubblico – evidenzia Randazzo – sono servizi di primaria necessità così come lo sono i presidi di assistenza sanitaria e i collegamenti devono necessariamente essere al centro dell’azione politica per garantire efficienza e affidabilità. Ringraziamo il Direttore Generale CTM, Ezio Castagna, – conclude Randazzo – per l’attenzione dimostrataci nel cogliere anche questa problematica, che da sottovalutare non è, e auspichiamo che i tempi attesi della riprogettazione della linea del servizio in sinergia con l’adeguamento alla nuova viabilità nel centro abitato siano quanto meno ragionevoli”.













