Estendere il percorso urbano per collegare in modo diretto Cagliari con le importanti strutture sanitarie di Decimomannu, l’A.I.A.S. e la Nuova Casa di Cura, è la proposta presentata all’azienda di trasporto pubblico locale del CTM, al Sindaco di Decimomannu e all’Assessore regionale per trasporti, dal Direttore Amministrativo A.I.A.S. Cagliari, Vittorio Randazzo, in piena condivisione con l’Amministratore delegato della Nuova Casa di Cura, Dott.Alberto Loi.
“Abbiamo chiesto la possibilità di rivedere il percorso effettuato dalla linea 9 del CTM – spiega il Direttore dell’A.I.A.S. –, diretta a Decimomannu, affinchè l’A.I.A.S e la Nuova Casa di Cura possano essere raggiunte più facilmente da tutti gli utenti che si rivolgono alle nostre strutture anche con i servizi di trasporto pubblico locale, considerato che la stazione risulta essere ad esse distante”.
“Un’ esigenza questa – sottolinea Randazzo – sollevata diverse volte da lavoratori e pazienti che chiedono giustamente di poter trovare un collegamento tramite un servizio pubblico, così come in altri Comuni questo già avviene. E’ una necessità per noi dunque – conclude – sottoporre questa richiesta al CTM e Istituzioni di competenza, seguendone gli sviluppi, perché il problema possa trovare nel tempo soluzione a vantaggio dell’intera Comunità”.












