Cresce il network del principale aeroporto sardo e si amplia il portafoglio delle compagnie che vi operano: in estate arriva a Cagliari la SAS Scandinavian Airlines e lo fa con una nuovissima rotta, la Cagliari-Copenhagen.
Il Sud Sardegna entra così a far parte del network di collegamenti della principale compagnia aerea scandinava e, grazie ai nuovi voli diretti, diventa una meta turistica comodamente accessibile per tutti i viaggiatori che partono dal Nord Europa in cerca di splendide spiagge, acque cristalline, ottimo cibo e tradizioni culturali millenarie. Attratti dal clima e dall’ospitalità sarda, saranno certamente tanti i turisti nordici che sceglieranno di volare a Cagliari per visitarla e partire da qui alla scoperta dell’Isola. E, se è vero che molti danesi sono ‘foodies’ esigenti, non c’è il rischio che ovunque si muovano, in città o fuori, possano restare delusi.
L’attivazione della nuova rotta offrirà ai Sardi la possibilità di visitare la vivace capitale della Danimarca, da anni ai primi posti delle classifiche internazionali per qualità della vita, grazie anche alla presenza di ampi spazi verdi in un tessuto urbano caratterizzato da architetture moderne e sostenibili, all’efficienza dei servizi e a una propensione turistica molto sviluppata.











