No Result
View All Result
Il consigli comunale Cagliari si riunisce domani, alle 18, nella consueta sede del Municipio di via Roma 145.
In avvio di lavori, alle 17, prima della trattazione degli otto punti all’ordine del giorno, il sindaco e gli assessori, ciascuno secondo le delega di competenza, risponderanno alle interrogazioni poste dai consiglieri.
L’opposizione interroga sindaco e giunta sui vari temi a partire dai continui black out in piazza Yenne, sui roghi sulla 554, occupazione del suolo pubblico nel sagrato della Cattedrale, sui lavori di rifacimento del Corso pedonale. Tema dibattuto negli ultimi giorni: l’incremento dei costi della tassa TARI, e acora sul malfunzionamento degli ascensori a Castello, e sui fumi tossici dell’ ex campo rom abusivo.
Otto invece i punti all’ordine del giorno sul banco del consiglio, che dovrà pronunciarsi sulla modifica della perimetrazione e della classe delle aree di pericolosità da frana, in particolare, a seguito della realizzazione e collaudo delle opere di mitigazione del rischio su una parte dei costoni compresi tra viale Buoncammino e vico II Merello. Seguono vari debiti fuori bilancio e la mozione relativa all’implementazione dell’utilizzo del Mercato civico di Santa Chiara. E ancora una mozione sull’incremento del numero di fermate attrezzate e accessibili alle persone con disabilità e per l’adesione al Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati per minori stranieri non accompagnati e per la promozione dell’accoglienza e dell’affido familiare. Si richiede anche l’apertura di un tavolo tecnico per la riqualificazione dell’ex Ospedale Marino, e sulla continuità territoriale aerea relativa alle rotte Cagliari – Roma e Cagliari – Milano.
No Result
View All Result