A Soleminis mascherine gratis per tutti: “Grazie anche al grande cuore delle donne del paese”

Il Comune acquista tessuto ed elastici per riuscire a consegnare mascherine a ogni nucleo familiare, la sindaca Pireddu: “C’è anche il grande impegno di alcune donne che hanno impiegato il loro tempo per realizzarle, pensando al bene di tutti i cittadini”

A Soleminis arrivani mascherine anti-Coronavirus per tutti. Il Comune guidato dalla sindaca Rita Pireddu ha infatti acquistato tutto il materiale per realizzarle e, adesso, saranno distribuite ai nuclei familiari: “L’amministrazione comunale ha ritenuto necessario fornire ad ogni nucleo familiare del paese, un numero minimo di mascherine per contenere la propagazione del virus Covid-19. Le mascherine sono state realizzate attraverso l’acquisto del tessuto e dell’elastico da parte dell’amministrazione comunale ma, e sono il frutto del prezioso e generoso lavoro di tante donne, che hanno dedicato il loro tempo, gratuitamente, per la salute della comunità di Soleminis.  Dobbiamo tutti dire un grazie sincero e profondo alle signore Lucia Scioni, Daniela Boi, Bruna Camboni, Maria Collu, Daniela Deiana, Loredana Pala, Ester Picciau, Sonia Piedimonte Gabriele Suergiu, Isabella Sanna, Monica Vacca. Le mascherine verranno portate direttamente a domicilio”, informa la sindaca.
“Questo per evitare che si esca di casa. La consegna, già partita, verrà completata nei prossimi giorni, nel più breve tempo possibile. Non dovete venire in Comune a ritirarle perché verranno portate direttamente al vostro domicilio. È importante che ognuno di voi indossi, quelle poche volte in cui sia davvero necessario e urgente uscire di casa, la mascherina debitamente sanificata prima di ogni utilizzo”. 


In questo articolo: