Gli animali esotici, sono gli animali detti “non convenzionali”, diversi da cani e gatti Sono considerati anch’essi animali d’affezione e da compagnia ma diversi da cani e gatti. Gli animali esotici sono i conigli, le cavie, i criceti e cincillà ma anche le tartarughe, i serpenti, alcuni uccelli e i pesci degli acquari. Quando si decide di adottare un animale esotico bisogna stare attenti alle sue esigenze quindi informarsi bene sul suo habitat, alimentazione e abitudini per non rischiare di incorrere in errori di gestione che posso indurre l’animale a stress potenzialmente dannosi. I conigli per esempio hanno bisogno di mangiare molto fieno per consumare i denti, i cincillà sono animali notturni, i criceti invece hanno bisogno di giochi per non annoiarsi.
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda