A Radio Zampetta l’sos delle volontarie di Quartu: “Troppi abbandoni, siamo al collasso. Serve aiuto dalle istituzioni”

Il mondo del volontariato chiede aiuto al primo cittadino di Quartu Sant’ Elena che si e’ mostrato sensibile sull’argomento.

RADIO ZAMPETTA SARDA; “DOPO L’ SOS DI ANTONELLA ZONCA,  PRESIDENTESSA DI ZAMPE MATTE ONLUS DI QUARTU, NUOVI ABBANDONI DI CUCCIOLI AL RIFUGIO.”

È  una situazione a dir poco deplorevole, a distanza di un giorno dall’ SOS lanciato dall’ ASSOCIAZIONE ZAMPE MATTE ONLUS, capitanata da ANTONELLA ZONCA, perché al collasso per i troppi abbandoni e i gatti da sfamare e curare non solo del rifugio ma anche di strada, continuano gli abbandoni dei cuccioli lanciati nel rifugio.
Bisogna iniziare a valutare la situazione come un problema sociale, del comune, di tutti.
Non e’ giusto che questa mal gestione pesi esclusivamente sulle spalle dei volontari che con grandissimi sacrifici, non solo economici ma anche di tempo ed energie, si ritrovino soli.
Le istituzioni, in primis la Giunta Comunale devono prendere in mano la situazione e aiutare i tanti volontari che non riescono piu’ a far fronte alle innumerevoli spese.
A quando i fondi per le sterilizzazioni gratuite?
Il mondo del volontariato chiede aiuto al primo cittadino di Quartu Sant’ Elena che si e’ mostrato sensibile sull’ argomento : ” Sindaco Milia ci vogliono leggi punitive per chi abbandona, da applicare con il massimo rigore. Ci vogliono fondi per finanziare le sterilizzazioni dei gatti randagi, purtroppo la luce del tunnel nel quale ci troviamo è  lontanissima.”
Per chi volesse contribuire a sostenere l’ Associazione Zampe Matte Onlus :
Poste Pay:
4023 6009 6010 2624 
Zonca Raimondo
C.F. ZNCRND67L19B354V 
IBAN:
IT97O0760104800001023071499
Intestatario Zampe Matte
Paypal:

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cercocasa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino
#canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove
#canesardegna #meticcio #meticcioèbello #dogsofinstagram #doglife #instadog #doglove


In questo articolo: