Ultimi aggiornamenti legati al Coronavirus a Guasila, a fornirli è la sindaca Paola Casula che, in premessa, spiega che si tratta di dati avuti “solo in via ufficiosa”, vale a dire non ricevuti dall’Ats: “Sono venuta a conoscenza della buona notizia di guarigione di 3 persone, precedentemente positive al Covid-19, appartenenti allo stesso nucleo familiare. Dalle altre informazioni informali, il numero delle persone residenti a Guasila risultate positive al Covid-19 ammontano in questo momento a cinque, di cui due si trovano presso il proprio domicilio, due ricoverate in struttura ospedaliera e una domiciliata presso altro Comune”.
“Ieri, inoltre, sono stati effettuati ventidue tamponi alle persone segnalate per essere entrate in stretto contatto con la dottoressa Pittiu e dei quali siamo ancora in attesa di esito. Questa mattina, infine, presso la Comunità Alloggio sono in atto i tamponi agli ospiti e agli operatori della struttura. Siamo ora in attesa di alcuni esiti collegati ai nuclei familiari dei positivi confermati. Non ci sono altre situazioni da segnalare e che ci debbano preoccupare. Cercheremo di aggiornarvi sempre in tempo reale, nei limiti comunicativi che stiamo vivendo.
La situazione è comunque sotto controllo. Continuiamo con la prudenza e con il rispetto delle regole ormai note: indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani e mantenere la distanza di sicurezza”.











