Segnano un aumento i contagi per Covid a Decimomannu. Gli ultimi numeri forniti dall’Ats alla sindaca decimese Anna Paola Marongiu non sono per nulla incoraggianti: “Le positività nel nostro paese sono aumentate repentinamente soprattutto nei giorni dal 9 al 15 agosto arrivando così a 50. Le persone sono tutte residenti presso il proprio domicilio e stanno bene. Nell’esprimere loro affettuosa vicinanza a nome di tutta la comunità decimese, non posso esimermi dal raccomandare ancora una volta il rispetto delle regole anti Covid. Ritengo davvero che l’utilizzo della mascherina al chiuso o all’aperto o sempre quando non é possibile rispettare il distanziamento sociale, il rispetto del distanziamento sociale, il divieto assoluto di assembramenti al chiuso o all’aperto e la vaccinazione per tutti siano le regole di prevenzione del contagio essenziali per evitare un ritorno alla chiusura totale e metterle in pratica diventa un atto di generosità nei confronti di tutti”, afferma la Marongiu.
“Seguire tali prescrizioni oltre ad essere fondamentale per la nostra salute e quella di coloro che ci circondano, diventa impegno imprescindibile per mantenere in vita le nostre attività produttive, commerciali e professionali per le quali qualsiasi ulteriore chiusura segnerebbe un possibile definitivo crollo con conseguenze economiche e sociali devastanti per le nostre famiglie.
Le azioni di tutti si riversano sull’intero sistema e perciò al tempo del Covid i rapporti sociali, la convivialità e il divertimento devono essere vissuti con responsabilità e consapevolezza. Non c’è dubbio, dobbiamo ancora fare sacrifici per debellare questa pandemia e, per raggiungere l’obbiettivo, continuiamo dunque, con azioni di generosità, a collaborare nel rispetto di tutti e tutte”.










