A Cagliari arriva The World,la nave-condominio con i super vip a bordo

Ricchi pensionati e uomini d’affari nella super nave-condominio che farà tappa a Cagliari il 4 e 5 dicembre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Cagliari arriva “The World”, la nave-condominio che naviga 365 giorni all’anno per i mari di tutto il mondo, e dove hanno scelto di vivere ricchi pensionati e uomini d’affari. La casa di lusso galleggiante farà tappa a Cagliari il 4 e il 5 dicembre.  “Con l’arrivo di questa bellissima nave, che viene a Cagliari per la prima volta – sottolinea il vicepresidente di Assoporti, Piergiorgio Massidda –  chiudiamo un anno molto importante per tutto il settore crociere nel nostro porto”.

 Sono in tutto 165 gli appartamenti del condominio navigante extra lusso, oltre a quattro ristoranti, altrettanti bar, piscine, un’attrezzatissimo centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, la biblioteca, il cinema. Con i suoi 200 metri di lunghezza e i 12 ponti potrebbe ospitare fino a 1200 passeggeri. E, invece, a bordo ci sono 200 condomini e 260 membri d’equipaggio, con un’età media di 64 anni, ma una buona percentuale ha meno di 50 anni.

Per quanto riguarda i costi, un appartamento di 120 metri quadrati viene venduto a 2 milioni di euro e le particolarissime spese condominiali, comprensive degli stipendi dell’equipaggio e di tutto quanto è legato all’uso di una nave, ammontano a circa 300 mila euro l’anno. E poi ci sono gli extra, a cominciare dai pasti serviti dai costosi ristoranti di bordo. Ma la speranza è che nei due giorni di permanenza a Cagliari vivano la città, e diano una boccata d’ossigeno alle tante attività commerciali.


In questo articolo: