Seconda settimana di 10 nodi – i festival d’autunno a Cagliari, la Rete dei festival cittadini che si pone l’obiettivo di realizzare un unico cartellone composto da 400 spettacoli in scena dal 21 settembre al 20 novembre 2016.
All’ EXMA prosegue la mostra LOVE FROM BOY, IN VOLO FRA I LIBRI DI ROALD DAHL, allestita da Tuttestorie in collaborazione con Camù. La mostra mette in evidenza la capacità di Dahl di conoscere e interpretare il mondo dell’infanzia come nessun altro scrivendo storie che hanno rivoluzionato il mondo della letteratura.
To extend the interactivity è il titolo del XXI Colloquio di Informatica Musicale (CIM) che rappresenta il più atteso momento di discussione scientifica della comunità italiana di informatica musicale. L’anteprima del 27 settembre dà il via ai 5 giorni organizzati da Spaziodanza e dedicati alle tecnologie audio/video nella loro versione estesa.
In arrivo a Cagliari Fidelis Fortibus di Circus Ronaldo, una performance solista inusuale, interpretata da Danny Ronaldo sotto la guida dell’autrice teatrale Lotte van den Berg. Il tema è l’antica regalità che circonda le antiche famiglie circensi, donando loro una sorta di aura mistica e nostalgica.
Lo spettacolo, organizzato da Sardegna Teatro in collaborazione con Tuttestorie, andrà in scena in luogo da definire dal 30 Settembre al 2 Ottobre.
Fidelis Fortibus è stato selezionato dal Theaterfestival 2016, è la prima volta che il Festival seleziona uno spettacolo di teatro/circo
Il 30 settembre al Teatro Massimo Spettacolo notturno a cavallo fra cinema, danza e teatro. IN GIRUM IMUS NOCTE (ET CONSUMIMUR IGNI) (2015) di Roberto Castello è un succedersi di micronarrazioni ambientate in uno scabro bianco e nero attraversato da una musica ipnotica. I personaggi sono proiettati in un passato senza tempo abitato da un’umanità allo sbando che avanza. Organizzato da AUTUNNO DANZA in collaborazione con Sardegna Teatro.













