“Subito vigilantes in piazza del Carmine per combattere i delinquenti”

Ii dibattito di Cagliari Online sul degrado di piazza del Carmine. Edoardo Tocco attacca: “Il Comune assuma vigilantes per proteggere le piazze da teppisti e delinquenti, si creerebbero anche posti di lavoro per i giovani. Assurdo che le piazze salotto finiscano in mano alla malavita”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Degrado totale in piazza del Carmine: “Non lasciamo le piazze della città da sole”. È l’appello del consigliere regionale cagliaritano Edoardo Tocco, già esponente in consigli comunale a Cagliari, che risponde così all’appello al dibattito lanciato da Cagliari Online: “Mi sembra un affronto alla nostra città vedere la piazza del Carmine vilipesa da incivili- attacca- dalla peggior gentaglia che utilizza la piazza come un letamaio. Una piazza che era stata rifatta a nuovo al’epoca del sindaco Delogu. La piazza del Carmine era luogo di ritrovo per famiglie e bambini, per anni era la piazza del Carnevale dei giochi: oggi vederla così è un affronto all’orgoglio cagliaritano. Sarebbe opportuno che vi fossero dei vigilantes in ogni piazza della città. La paura è che con il rifacimento di diverse piazze come Gramsci, piazza Garibaldi, piazza San Michele, Piazza delle Aquile possa accadere la stessa cosa”.
 
LA POSSIBILE SOLUZIONE.  Tocco indica così una proposta inedita: “Credo che il comune debba affidare a delle Coop di vigilantes la guardiania delle stesse: ci sarebbe occupazione ed allo stesso tempo si tutelerebbero dei beni patrimonio della città e dei cagliaritani. Anche la chiesa vicina, quella della Madonna del Carmine spesso la sera è frequentata da personaggi poco raccomandabili specie durante le sere invernali, con i commercianti della zona che lamentano l’assenza di controlli e delle istituzioni”.


In questo articolo: