Abbanoa apre gli impianti: acqua potabile gratis, 50 litri a persona

Dalle 15 di oggi acqua potabile gratis negli impianti di Abbanoa a San Michele, Sestu e Simbirizzi: ecco tutte le informazioni utili

Abbanoa apre in via straordinaria gli impianti di potabilizzazione di San Michele, Sestu e Simbirizzi per la consegna alla cittadinanza di acqua potabile. A partire dalle 15 di oggi, proseguendo ventiquattro ore su ventiquattro sino a quando necessario.

Il servizio è attivato per far fronte alla non potabilità causata dalla torbidità dell’acqua grezza fornita ad Abbanoa, in ingresso agli impianti di potabilizzazione, che ha raggiunto parametri di 25-30 NTU (Normal Torbidity Unit) rispetto al parametro ordinario di 3-4 NTU.

Qualsiasi utente può andare nei due impianti e ottenere una fornitura di massimo 50 litri, tale da consentire il consumo alimentare (bere) a ciascun nucleo familiare.  

L’accesso agli impianti è consentito da:

  • Impianto San Michele, traversa di via Is Cornalias a Cagliari (sede il Distretto 1 Abbanoa).
  • Impianto Sestu si trova in località Cuccuru Pinna a Sestu: è raggiungibile dall’ex statale 131 svoltando nella traversa a destra immediatamente prima dell’ingresso della rotatoria tra le vie Cagliari e Vittorio Veneto.
  • Impianto Simbirizzi, si trova in località Simbirizzi, raggiungibile dal comune di Settimo San Pietro, seguendo la cartellonistica: accesso da Via Corsica.

 

Il personale Abbanoa sarà a disposizione nel punto di consegna. Per agevolare la distribuzione e la soddisfazione del maggior numero di cittadini in tempi brevi, chiediamo la massima collaborazione della cittadinanza.

Raccomandiamo di consultare il sito Abbanoa per ogni informazione circa gli impieghi possibili.

L’acqua in rete può essere utilizzata per tutte le attività ad esclusione dell’ingerimento diretto (bere o utilizzata come ingrediente principale di pietanze come minestre, brodo, the, caffè, etc).

Può essere usata per la bollitura della pasta, lavare frutta e verdura, oltre che per qualsiasi impiego domestico e per la pulizia personale.

 


In questo articolo: