Vip4Padel il nuovo programma di intrattenimento in onda su Sportitalia: in prima serata tutti i giovedì alle 20.30 il nuovo talent sportivo condotto dal noto presentatore tv sardo Anthony Peth. Il format è strutturato sotto forma di torneo, ogni puntata vedrà la partecipazione di due personaggi dello show biz che in coppia con due rispettivi “superfan” tenteranno di portare a casa la vittoria. Vip4Padel. In prima serata tutti i giovedì alle 20.30 in esclusiva per Sportitalia, il nuovo programma talent sportivo condotto dal presentatore tv sardo Anthony Peth, uno dei volti più amati del piccolo schermo. Una produzione inedita targata N&M Management, casa di produzione di Mariaraffaella Napolitano, per la regia di Mario Maellaro.
Il padel sta avendo una crescita sorprendente in Italia e nel mondo, tanto da far breccia nel cuore di tante celebrità, ma anche persone comuni che vogliono semplicemente tenersi in forma e che ripongono nel Padel la loro continua fama di sfide ed agonismo. Da un’idea di Fabio Lauricella, il format è strutturato sotto forma di torneo, ogni puntata vedrà la partecipazione di due personaggi dello show biz che in coppia con due rispettivi “superfan” tenteranno di portare a casa la vittoria. Nelle sette inedite puntate dagli spogliatoi al campo, non mancheranno aneddoti, sana competitività e momenti di ironia. La coppia che conquisterà la finale, si aggiudicherà il titolo di vincitore della prima edizione di Vip4padel. Il cast sarà composto da Matilde Brandi, showgirl e ballerina, Lucilla Agosti e Sabrina Bambi conduttrici radiofoniche di R101, Milena Miconi attrice e showgirl, Garrison Rochelle ballerino coreografo, Amedeo Goria giornalista sportivo, Fabio Di Dario comico di Zelig, e Filippo Roma del talk show “Le Iene”.
Spuntano anche i nomi di coloro che faranno parte della squadra insieme al Vip, un istruttore di padel, un sindaco, i mentalisti Pasquale Buonanno e Daniele Losquadro, un anestesista, una istruttrice di equitazione Agata Lucchini, uno chef e il noto giornalista Gianmarco Sansolino. Il format è stato girato interamente presso l’Academy Manenti & Malgaroli e patrocinato dal Comune di Brusaporto (BG) e dal Comitato Italiano Fair Play. Partner ufficiali del format Equivoque e Barcore.
Anthony Peth. Antonio Petretto in arte Anthony Peth, nato ad Alghero. Si è laureato in lettere con indirizzo spettacolo e linguaggi multimediali presso l’Università Tor Vergata di Roma, specializzandosi in regia.
Ha lavorato come aiuto regista per cinema e fiction nei film Sexual Radar di Luca Martera, Il segreto di Candida di Angelo Caruso, nella sitcom Colpi di sole per Rai 2 e Boris per Fox e Rai. Ha debuttato alla regia con la fiction Obiettivo salvezza; ha curato anche la regia e la direzione artistica del format Un sorriso diverso per Rai News.
Ha condotto le esterne del programma Gustibus su LA7 per tre stagioni.
Nel 2016 è stato protagonista del Calendario del Made in Italy, in edicola in allegato al settimanale Ora, un progetto a sfondo benefico sulle eccellenze italiane di design, moda e gastronomia. Nello stesso anno è stato conduttore del programma Top Music e della sua versione estiva Top Music Estate per Sky.
A giugno 2019 ha condotto People su Rai Premium e Rai 2.
Nel 2020-2021-2022-2023 ha condotto i programmi Chef in campo su AliceTv con la presenza di campioni olimpionici e personaggi dello spettacolo come ospiti e nel 2021 Trend su La5.
Nel corso degli anni ha collaborato diverse volte con Tg3 e Tg2 per la promozione del made in Italy con servizi di intrattenimento e cultura all’interno della testata giornalistica Rai.
Oltre 65 riconoscimenti a carattere Nazionale e Ha vinto inoltre due David di Michelangelo per la sezione Tv, assegnati dalla Federazione Italiana Arte e Danza.
Il Comitato Economico e Sociale Europeo gli ha conferito a Bruxelles l’onorificenza al merito per l’attività di sostegno e promozione del made in Italy.
Nello stesso anno ha ricevuto il premio Apoxiomeno, conferito ai personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport che si sono contraddistinti nel corso della loro carriera per aver dato lustro alle forze dell’ordine.
Debutta da fine aprile al timone di Vip4Padel in prima serata per SportItalia.













