Momenti di pura violenza ieri pomeriggio in piazza Matteotti, a Cagliari. Nella centralissima area dove si trova la stazione centrale degli autobus. In pieno giorno e davanti agli occhi di decine di passanti e pendolari, un ragazzo di vent’anni ha aggredito un coetaneo, uno studente di diciannove anni.
Quest’ultimo è stato avvicinato, minacciato e preso a schiaffi: il suo aggressore si è mostrato disposto a tutto pur di impossessarsi del suo orologio. Gli ha intimato di consegnarglielo, ma di fronte al tentativo della vittima di difendersi, non ci ha pensato due volte ed è passato alla violenza.
Insieme a lui, ad agire ci sarebbe stato un complice, un sedicenne che dopo avere continuato ad inveire contro la vittima, ha sferrato un pugno per allontanarsi poco dopo insieme ad Antonio Onnis, il ventenne. Quest’ultimo è stato arrestato per rapina, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero.
I carabinieri del nucleo radiomobile di cagliari si sono infatti messi subito alle ricerche e li hanno individuati nella zona in cui è avvenuta l’aggressione.











