Nuova tappa del progetto “SosteniAmo – Azioni dimostrative di acquisto e consumo responsabile”(POR-FESR 2007-2013 Asse IV Linea d’intervento 4.1.2d) finalizzato all’approfondimento di tematiche inerenti gli acquisti pubblici ecologici (cosiddetti Gpp: “Green public procurement”) e delle opportunità che ne derivano per le imprese.
Il Comune di Villaspeciosa ha indetto due Concorsi di idee per raccogliere suggerimenti interessanti finalizzati a rendere Villaspeciosa un paese ancora più green:
– “Sostieni la tua idea” per grandi e piccini, residenti a Villaspeciosa, che, singolarmente o in gruppo, vogliano proporre idee legate alla sostenibilità ambientale, alle fonti rinnovabili e alla mobilità alternativa, attuabili a Villaspeciosa in occasione di attività pubbliche. Potranno farlo nella maniera più creativa possibile: con un saggio breve (per la sezione di concorso EDITING E REDAZIONE), con un elaborato grafico o fotografico (per la sezione di concorso GRAFICA E MULTIMEDIALITA’) o con la realizzazione di un’opera audiovisiva, come un cortometraggio, uno spot, un documentario, ecc. (per la sezione di concorso MULTIMEDIALITA’). In palio: un pc notebook, una tavoletta grafica ed una videocamera.
–
Per entrambi i concorsi di idee, le proposte ideative dovranno pervenire al Comune di Villaspeciosa
Il testo integrale del Bando del Concorso di idee è pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Villaspeciosa (www.comune.villaspeciosa.ca.it).












