Villaspeciosa, il Comune green “disegnato” dai suoi cittadini

Il Comune chiama i cittadini a partecipare ai progetti di sostenibilità ambientale: un bell’esempio da seguire


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova tappa del progetto “SosteniAmo – Azioni dimostrative di acquisto e consumo responsabile”(POR-FESR 2007-2013 Asse IV Linea d’intervento 4.1.2d) finalizzato all’approfondimento di tematiche inerenti gli acquisti pubblici ecologici (cosiddetti Gpp: “Green public procurement”) e delle opportunità che ne derivano per le imprese.

Il Comune di Villaspeciosa ha indetto due Concorsi di idee per raccogliere suggerimenti interessanti finalizzati a rendere Villaspeciosa un paese ancora più green:

– “Sostieni la tua idea” per grandi e piccini, residenti a Villaspeciosa, che, singolarmente o in gruppo, vogliano proporre idee legate alla sostenibilità ambientale, alle fonti rinnovabili e alla mobilità alternativa, attuabili a Villaspeciosa in occasione di attività pubbliche. Potranno farlo nella maniera più creativa possibile: con un saggio breve (per la sezione di concorso EDITING E REDAZIONE), con un elaborato grafico o fotografico (per la sezione di concorso GRAFICA E MULTIMEDIALITA’) o con la realizzazione di un’opera audiovisiva, come un cortometraggio, uno spot, un documentario, ecc. (per la sezione di concorso MULTIMEDIALITA’). In palio: un pc notebook, una tavoletta grafica ed una videocamera.

– 

Per entrambi i concorsi di idee, le proposte ideative dovranno pervenire al Comune di Villaspeciosa 

Il testo integrale del Bando del Concorso di idee è pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Villaspeciosa (www.comune.villaspeciosa.ca.it).

 


In questo articolo: