di Vanessa Usai
Torna domenica 25 marzo il Sea Trail Porto Corallo, la gara di trail running in regime di semi-autosufficienza idrico alimentare sulla costa e sulle colline di Porto Corallo, a Villaputzu.
Giunto alla terza edizione, il Sea Trail include due percorsi, uno di circa 35,500 km (long trail), prevalentemente su strada sterrata e single trek tra le colline a ridosso del mare, e uno di circa 17 km (short trail), in prevalenza su strada sterrata compatta nel lungomare e sulle colline che lo costeggiano.
Oltre alla gara competitiva, sono in programma anche una corsa non competitiva sullo stesso percorso del short trail di 17 km, e una camminata ludico-motoria/trekking aperta a tutti, su un percorso di circa 8 km, con guide qualificate, per scoprire il territorio di Porto Corallo.
L’evento è organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica Sarrabus Runners, in collaborazione con il Comitato Regione Sardegna della Uisp e con il patrocinio del Comune di Villaputzu.
In concomitanza con la gara di corsa, nelle giornate di sabato e domenica, si svolgerà anche la prima edizione del ‘ViviPortoCorallo Sport Village’, un evento promosso dal Comune di Villaputzu per far conoscere ai visitatori gli eventi sportivi e le opportunità di turismo attivo offerte dal proprio territorio durante tutto l’arco dell’anno.












