Villaputzu – Una raccolta fondi per aiutare il pescatore Ghiani che il 5 dicembre ha visto svanire, in una notte, sogni, speranze e sacrifici di una vita. La sua imbarcazione è affondata a Porto Corallo e a raccontare l’accaduto e l’iniziativa intrapresa per aiutare l’uomo è la figlia Maira a Radio CASTEDDU: “Mio padre ha perso il suo peschereccio, affondato dentro al porto di Porto Corallo, una disperazione perché comunque già questo è stato un anno difficile per tutti e averlo finito in questo modo, con il lavoro di una vita, i sacrifici e sogni, perché per mio padre questa barca era anche un sogno, sono finiti tutti sotto l’acqua. Quindi ci siamo ritrovati in una situazione brutta, in cui mio padre si è visto proprio togliere tutto in pochissime ore”. Pescatore sin da quando era bambino, conosce bene il mare, “sa andare bene in mare: ha iniziato a lavorare quando aveva 13/14 anni e poi ha voluto realizzare il sogno di prendersi il peschereccio per lavorare per conto suo”.
Ancora ignote le cause dell’affondamento, sono ancora in corso le indagini da parte della Guardia Costiera.
Qualche giorno fa è iniziata una raccolta fondi con un tetto molto impegnativo, si parla di una cifra abbastanza alta, 40 mila euro: “Ho aperto questa raccolta fondi per arrivare almeno a questo obiettivo e siamo già a buon punto, perché in una settimana e mezzo, quasi due, abbiamo raggiunto più di 10 mila euro”.
Il papà di Maira e Nicolas, l’altro figlio che ha una pescheria che vendeva il pescato del padre, sta vivendo malissimo l’accaduto, “è come se fosse in lutto: è una botta che arriva parallela all’emergenza covid, per questo è stato un anno difficile, questa batosta non ci voleva. Mio padre non avrebbe neanche voluto aprire una raccolta fondi, ci abbiamo messo un po’ a convincerlo però era l’unica soluzione per farlo ripartire”.
Per aiutare il papà di Maira: https://www.gofundme.com/f/ far-ripartire-mio-pap? sharetype=teams&member= 7495664&utm_medium=copy_link& utm_source=customer&utm_ campaign=p_na+share-sheet& rcid= 044f53e0eaa343039a8bbab1b319e1 e2











