Via Garibaldi, continuano gli sconti nonostante Gennaio sia finito da un pezzo. Disperato richiamo per la gente che non compra più
Spesso la storia e la nomea non bastano. Anche via Garibaldi conosciuta come la via d’eccellenza per lo shopping si é dovuta piegare alla crisi.
La formula degli sconti di Gennaio, che di solito fa sì che i negozi vengano “svaligiati” quest’anno non ha funzionato. Come si può notare dal video i commercianti pur di liberarsi della merce continuano a proporre le svendite in un crescendo dei tassi di sconto. Cominciano a vedersi anche le prime serrande abbassate, segno di chi non è riuscito a contrastare questo trend negativo.
Oltre alla poca disponibilità economica ormai diffusa, i commercianti si trovano a dover combattere anche la sfida degli acquisti online, dove molte piattaforme sfruttano la loro posizione per generare offerte vantaggiose e a portata di un click. Questo ci riporta al tema dello spostamento che collega i piccoli centri a quelli più grandi, provvisti di più offerte commerciali, e che ricopre un ruolo principale nell’ invogliare il compratore a muoversi. Tematica del trasporto ben nota nella nostra isola e che stenta ancora a essere funzionale al cento per cento.










