Basta incidenti e corse spericolate. I residenti di Genneruxi chiedono interventi per bloccare le corse a folle velocità in via dell’Abbazia, strada alta densità di traffico, spesso teatro di incidenti. Gli abitanti delle vie Bonn e Nizza e delle vie circostanti sono molto preoccupati e infastiditi da questo “vero e proprio pericolo quotidiano per gli anziani e per i bambini e i ragazzi che attraversano la strada per raggiungere le scuole circostanti” del rione, spiega Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.
“Una situazione che si aggrava la notte per la scarsa visibilità per i passanti e per il disturbo arrecato al riposo dei cittadini, la maggior parte anziani, in quanto la strada viene usata per gare di auto e moto”. Sorgia parla di escalation di incidenti negli ultimi tempi e di automobilisti spericolati e di lamentele inascoltate dei residenti di Genneruxi”.
E chiede al primo cittadino di porre rimedio “con iniziative atte al rispetto dei limiti di velocità vigenti nella via dell’Abbazia da parte di automobilisti e motociclisti, al fine della riduzione della velocità e del rallentamento del traffico, per una maggiore sicurezza di tutti i cittadini”.










