Il primo passo per il conseguimento di uno degli obiettivi fondamentali del programma elettorale del Sindaco di Decimomannu Anna Paola Marongiu sta per essere compiuto.
Mercoledì 14 gennaio alle ore 16,00 presso il Centro Sociale di via Aldo Moro a Decimomannu, sarà presentato dall’architetto Kipar, il progetto di fattibilità di quello che può definirsi il parco urbano di Decimomannu.
“Verso il parco dei due fiumi” è il progetto, nell’ambito del quale sarà realizzato un percorso pedonale e ciclabile, di carattere ambientale e culturale dove, attraverso i vecchi alvei dei fiumi Riu Flumineddu e Riu Mannu, si potranno ammirare sia ecosistemi naturali, caratterizzati da specie faunistiche e vegetali peculiari, sia i siti archeologici del Ponte Romano e del Ponte de Is aramigus, anch’essi inseriti nel circuito.
La valorizzazione delle risorse naturali e culturali diventa così importante supporto per l’economia circostante, attraverso le attività agricole presenti e aree di sosta attrezzate da realizzare, incentivando l’utilizzo di strutture esistenti come Il polo fieristico e la stazione ferroviaria importante nodo di collegamento con vari centri dell’isola.
Il progetto si integra nell’ambito della città metropolitana di Cagliari creando un percorso unico con i paesi limitrofi, nell’intento di creare un indotto turistico ed economico con nuove opportunità di lavoro per i giovani del paese.













