Vandali scatenati il fine settimana scorso a Selargius, gesti imperdonabili contro i beni comuni: danneggiato il Parco Lineare, il parco di San Lussorio e una casetta in legno a Santa Rosa. Il sindaco Gigi Concu: “Davanti a tutto questo devo ammettere che non mi preoccupa soltanto il Coronavirus”.
Giornate quasi estive in cui la maggior parte delle persone hanno scelto il mare per dedicarsi a passeggiate e relax. Ma non tutti. Alcuni tra quelli che hanno prediletto le aree verdi di Selargius, hanno vandalizzato senza pietà la recinzione del Parco lineare lungo la via Aosta, sistemata dieci giorni fa, distrutta, il bagno chimico del parco di San Lussorio rovesciata, la centralina elettrica presa a calci, e infine ciò che rimane della casetta finita di montare a settembre, a Santa Rosa.
Dura la presa di posizione del primo cittadino: “Ora io dico, c’era il sole, sia sabato che domenica, i parchi erano aperti, e il mare lì, come sempre a pochi minuti, eppure c’è qualcuno che ha preferito trascorrere il fine settimana in altro modo: vandalizzando il nostro paese. Davanti a tutto questo devo ammettere che non mi preoccupa soltanto il Coronavirus, mi spaventa anche l’assoluta mancanza di rispetto per la cosa pubblica, l’assenza di senso civico, la mancanza di idee più costruttive, utili, e certamente divertenti, per passare il proprio tempo”.










