Via ai lavori di manutenzione straordinaria in via Stazione, a Uta. Una delle arterie più trafficate del paese che collega la parte nord (l’ingresso dalla ss130) con il centro. Si tratta del rifacimento e messa in sicurezza delle parti più decadenti: dalle cunette ai marciapiedi fatiscenti, all’intero manto stradale, costellato da buche ormai decennali.
Parte quindi il primo intervento di oltre 100.000 euro, che rientra nel programma di opere pubbliche approvate dalla Giunta alla fine del 2017. Il termine dei lavori è previsto per il mese di agosto.
La prossima tappa sarà l’avvio dei lavori nella via Regina Margherita, nel primo tratto più fatiscente e pericoloso per i pedoni e per il transito veicolare, a partire dalla Parrocchia di Santa Giusta verso il centro del paese, completando cosi l’investimento dei previsti 200.000 euro.
“Oltre a ridare decoro, – commenta la vice sindaca Michela Mua – daremo risposte concrete al bisogno di sicurezza delle persone e dei veicoli che potranno transitare tranquillamente nelle due strade, tra le più trafficate”.
“Continua l’avvio dei cantieri stradali attesi da lungo tempo a Uta. Per la nostra amministrazione questi lavori sono sempre stati una priorità- aggiunge il sindaco Giacomo Porcu-. Nonostante le lungaggini burocratiche legate alle norme in vigore, inizia una bella stagione di lavori che daranno un nuovo volto e garantiranno sicurezza ai cittadini”.
“Per garantire un transito sicuro -conclude – è stata emessa un’ordinanza che consente il transito nella sola carreggiata sinistra e il divieto di parcheggio in entrambi i lati fino al 30 luglio”.













