“Da tempo un cavo elettrico sovrasta un tratto della via Is Prunixeddas esponendo a grave pericolo gli utenti della strada e le persone che in quella zona dimorano” spiegano i consiglieri.
Le immagini documentano come, da giorni e fino a venerdì, veniva sostenuto il cavo, ciò peraltro grazie all’iniziativa di chi si è, nell’immediatezza, adoperato per scongiurare il peggio. Oggi, infatti, “il cavo risulta risollevato ma, questo non basta. La situazione è inaccettabile, ingiustificabile e non può lasciarci indifferenti. Abbiamo il diritto di esigere un intervento immediato, concreto, risolutivo e, c’è chi ha il dovere di vigilare e di intervenire per garantire la sicurezza pubblica, non accontentandosi che il cavo venga risollevato in attesa di un nuovo cedimento”.
I consiglieri lanciano un appello: “Mentre attendiamo che si provveda con urgenza alla messa in sicurezza, si raccomanda la massima attenzione a coloro che abitano nella zona e che si trovano costretti a transitare in quel tratto di strada”.












