Il piccolo Mario – 2 mesi e sei giorni di vita – potrà ricevere le importantissime cure ed essere sottoposto all’operazione al cuore all’ospedale di Massa Carrara. I soldi necessari per il viaggio li metterà il Comune di Ussana. Sorridono e sono felici Valentina Mureddu e Simone, genitori del neonato che soffre di “multipli difetti interventricolari, muscolari e ha un sovraccarico cardiopolmonare”, potranno recarsi all’ospedale Pasquinucci di Massa Carrara. Il loro sos lanciato su Cagliari Online,” non abbiamo i soldi per poter partire”, ha contribuito ad accelerare i tempi. Dal Comune, qualche ora fa, hanno fatto sapere di essere già a conoscenza della vicenda da tempo, e che la madre è seguita dagli assistenti sociali. Adesso, quella che sembra essere la svolta definitiva.
“L’assistente sociale del Comune ha parlato con chi opera nel reparto di Cardiologia Pediatrica del Brotzu, dove mio figlio si trova ricoverato di nuovo a causa di problemi sempre legati al cuore, garantendo l’aiuto economico.
Contiamo di partire entro questa settimana, ringrazio davvero tutti, anche il Comune, per la grande sensibilità dimostrata”, afferma la mamma 26enne.











