Una mensa scolastica tutta nuova a Quartu grazie a un finanziamento di 500mila euro ottenuto dal comune guidato da Graziano Milia nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), Missione Istruzione e Ricerca. A questi fondi si aggiungono quasi 200mila euro provenienti dal bilancio comunale, per un totale di 700mila euro destinati alla realizzazione della struttura che amplierà l’offerta del tempo pieno.
Il progetto interessa la scuola primaria di primo grado di via Beethoven, che attualmente ospita circa 250 bambini. L’intervento prevede la costruzione di un nuovo edificio tra le vie Strauss e Chopin, che sarà collegato alla scuola tramite una passerella coperta. La nuova mensa avrà una superficie di circa 200 metri quadrati, distribuiti tra la sala mensa, che occuperà la maggior parte degli spazi, un’area dedicata alla cucina per la preparazione dei pasti e una zona servizi.
I lavori saranno avviati nei primi sei mesi del prossimo anno. Il progetto segna un passo importante verso il miglioramento dei servizi scolastici a Quartu Sant’Elena, garantendo a studenti e famiglie una nuova e moderna struttura, funzionale e pronta ad accogliere le esigenze di una scuola in continua crescita.