Un convegno per il 150esimo anniversario della Capitaneria di Porto

Cagliari, Stazione Marittima

In occasione della ricorrenza del 150° Anniversario dell’Istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto, il giorno 17 luglio, alle ore 10.30, presso la Stazione Marittima (terminal crociere) situata presso il Molo Ichnusa di Cagliari, avrà luogo un Convegno sul tema “Il ruolo e la funzione delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera tra diritto, tutele e responsabilità”.
L’iniziativa in parola, promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha lo scopo di voler illustrare le attività che la legge affida alla Guardia Costiera e le discendenti responsabilità di ruolo e funzioni, con la partecipazione di tutti i componenti del cluster marittimo.
All’incontro, che vedrà nel ruolo di moderatore il Direttore Marittimo della Sardegna Centro – Meridionale e Comandante del Porto di Cagliari, Capitano di Vascello (CP) Ing. Vincenzo Di Marco, già Commissario dell’Autorità Portuale di Cagliari, interverranno quali relatori il Dott. Ernesto Curreli, l’Assessore regionale ai Trasporti Prof. Avv. Massimo Deiana e l’Avvocato Stefano Ballero.