“Va bene ammirare e godere delle bellezze naturali delle coste sarde, ma parcheggiare sulle dune con 5 camper quasi in riva al mare è un pochino troppo, o forse se vogliamo dirla tutta è da menefreghisti e pure maleducati”. Le Guardie Ambientali della Sardegna denunciano l’ennesimo caso di turismo cafone in Sardegna. I responsabili sono stati sanzionati dalla Forestale
“Cinque camper con relativi conducenti di nazionalità estera hanno pensato bene di trovarsi una posizione privilegiata nella località Mandra ‘e Pische a Siniscola”, continuano le Guardie, “per godere il mare e il clima di settembre, violando non solo la normativa regionale che vieta il transito e la sosta di automezzi e veicoli di ogni genere sulle spiagge, ma anche l’occupazione temporanea di queste aree per evitare il calpestio delle dune e della vegetazione.
Loro malgrado gli agenti del corpo forestale regionale dopo una segnalazione che avvisava della presenza di questi mezzi sulle dune sono intervenuti e hanno sanzionato i simpatici turisti come previsto dalla normativa vigente”.











