Capoterra – Nuovi percorsi, strumenti e opportunità per il futuro del territorio e la sua comunità: lunedì 14 presso casa Melis, la Confesercenti Provinciale di Cagliari, la Sintur Sinergie Turistiche e la Associazione Extra con l’Amministrazione Comunale di Capoterra hanno organizzato un incontro con i portatori di interesse territoriali.
Il primo di una serie di incontri nei territori con lo scopo di analizzare i dati del turismo e progettare percorsi di sviluppo per la crescita sostenibile delle Comunità con particolare riferimento al settore dell’ospitalità turistica.
Durante l’incontro saranno affrontati argomenti specifici legati all’analisi dei flussi turistici e delle potenzialità del territorio capoterrese, allo studio della evoluzione del settore extra alberghiero come volano per lo sviluppo turistico e alle possibilità di creare rete tra le imprese del territorio con la nascita e lo sviluppo del Centro Commerciale Naturale. Saranno inoltre affrontati temi relativi agli strumenti di finanza agevolata a disposizione sia di coloro che vogliono iniziare un nuovo percorso imprenditoriale, sia di coloro che invece hanno già l’impresa e la vogliono sviluppare. daranno l’avvio ai lavori il sindaco di Capoterra Beniamino Garau e l’Assessore al Turismo Gianluigi Marras, seguiranno gli interventi del Presidente e del Direttore di Confesercenti Marco Medda e Nicola Murru, di Martino Di Martino per la Sintur Sinergie Turistiche e di Maurizio Battelli, presidente della Associazione Extra. Coordina i lavori Milena Zara, Direttrice della Formazione Professionale della Confesercenti Provinciale di Cagliari.
Ci sarà lo spazio per una attività di ascolto con interventi, proposte e domande da parte del pubblico.












