Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home eventi

“Tribute to soul’’: Manul e un viaggio mozzafiato nella Black music 

di Redazione Cagliari Online
6 Giugno 2018
in eventi

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Tribute to soul’’: Manul e un viaggio mozzafiato nella Black music 

Giovedì 7, e venerdì 8 giugno, alle 21, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – va in scena MaNul&Soul band in “Tribute to soul”. Il concerto rivisita e propone alcuni brani indimenticabili del panorama Rhythm and blues, jazz e soul Lo spettacolo è un fuori abbonamento e segue “1 €uro festival” 2018, curato dalla compagnia Akròama.

 

Note vibranti. Emozioni live. Soul, jazz, R&b per uno spettacolo caratterizzato dai brani più rappresentativi della “Black Music”. Ma non solo. Il concerto è un viaggio nel tempo della grande musica. Trascina e invita a tuffarsi nel passato apprezzando brani storici: da Aretha Franklin, Patty Labelle, Etta James fino a esplorare il presente per gustare i brani contemporanei di Alicia Keys, Amy Winehouse, Adele e altri. La voce esplosiva di Manuela Loi, in arte “Manul”, con un’interpretazione intensa e viscerale, rende il giusto omaggio alle regine del soul. La cantante cagliaritana, contraddistinta da passione e talento, si è affermata con professionalità e determinazione nel panorama musicale regionale e nazionale, calcando palchi di rinomato prestigio in tutta la penisola. Grazie allo studio e alle diverse collaborazioni musicali Manul ha avuto e continua ad avere una grande e continua crescita artistica. Il suo progetto discografico è continuamente arricchito con nuovi e originali percorsi musicali e interessanti sperimentazioni soliste. Tra i lavori e le performance recenti meritano di essere menzionati i duetti con Ronny Jones e Xantonè Blaque e i nuovi singoli “In Ombra” e “Ma tu dell’amore che ne sai”, la cui promozione è portata avanti con successo dai canali You Tube, Vevo e da Radio Italia anni 60, Radiolina, radio Super Sound. L’artista, accompagnata dalla grintosa soul band, composta da musicisti professionisti di grande livello, vi aspetta per un’altra avvolgente ed emozionante interpretazione.

 

Il cast. “MaNuL & Soul Band è composta da Manuela Loi (voce), Virginio Attori (basso elettrico), Raimondo Rubiu (batteria), Pier Paolo Cardia (piano), Leonardo Marongiu (chitarra), Anna Cozzolino e Melania Lai (cori).

 

Arte, suoni e passione. Una pluralità di proposte tese a fondere le migliori capacità espressive teatrali. “1 € festival” si è aperto con “L’amante” e “Figure morte” di Lelio Lecis, “40 anni d’autore” con Piero Marras, “C’est la vie!” (Teatro circo Maccus), “Anime perdute” (Compagnia danza estemporada), “Trattato di economia” (Compagnia Aldes), “Angeli” (Figli d’arte Medas) e “Donne dell’underground” (Maria Proietti Orzella)”. A seguire, “Dialoghi con Trilussa” (Teatro Potlach), “Chiedi chi era Francesco” (Teatri di vita), “Miseria e nobiltà” (Teatro Sassari) e si è chiusa con “Mezzanotte per amar” (Teatro scientifico Verona). La Compagnia Akròama ringrazia il ministero per i beni e le attività culturali turistiche alla Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

Informazioni: 070.341322 – www.teatrodellesaline.it –

Tags: Cagliariteatro
Previous Post

Il misterioso “corvo” del Brotzu: “La morte di Davide? Ci dispiace, ma non è stata una terribile disgrazia”

Next Post

Riprendono gli sbarchi nel Sud dell’Isola: arrivati 40 migranti

Articoli correlati

Dallo smartphone al timone di una vera barca: torna l’eSailingCup – Cagliari Trophy 2026

Dallo smartphone al timone di una vera barca: torna l’eSailingCup – Cagliari Trophy 2026

Quartu Cultura Festival, Karima & Dado Moroni al Parco Naturale Regionale Molentargius Saline

Quartu Cultura Festival, Karima & Dado Moroni al Parco Naturale Regionale Molentargius Saline

8 settembre 1943, l’armistizio che divise in due l’Italia

8 settembre 1943, l’armistizio che divise in due l’Italia

Quartu Cultura Festival, Riva&Repele al Parco Naturale Regionale Molentargius Saline

Quartu Cultura Festival, Riva&Repele al Parco Naturale Regionale Molentargius Saline

Iglesias, celebrazioni per il Transito di San Francesco

Iglesias, celebrazioni per il Transito di San Francesco

Cagliari, nel Corso 50 negozianti fanno nascere il nuovo centro commerciale naturale

Cagliari riaccende la musica: dal 4 settembre il live torna nel cuore della città

Next Post
Sardegna, nuovo sbarco a Sant’Antioco: arrivati 17 migranti

Riprendono gli sbarchi nel Sud dell'Isola: arrivati 40 migranti

ULTIME NOTIZIE

Sant’Antioco esclusa dai fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua

Sant’Antioco: “Il gestore del B&B non ha mai rimborsato la malata oncologica”

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Allarme truffe, un’anziana di Quartu cade nella trappola del finto carabiniere e consegna soldi e gioielli

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Omicidio di Monserrato., Mariolina soffocata con un cuscino dal marito: “Vieni, mamma non c’è più”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025