Un momento di forte fragilità emotiva, poi la scelta estrema di togliersi la vita. È ciò che stava per accadere ad un uomo di Quartu Sant’Elena, salvato grazie alle prontezza e alla professionalità di alcuni Carabinieri in pattuglia.
L’episodio si è verificato intorno alle 13:00 lungo la Strada Provinciale 17, in località Terramala, dove un disoccupato quartese, segnato da una recente separazione, ha cercato di togliersi la vita impiccandosi, utilizzando una fune legata al cancello di ingresso del depuratore Abbanoa.
Determinante si è rivelato il ruolo dell’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena, un Brigadiere esperto che, riuscendo a instaurare e mantenere un contatto telefonico costante con l’uomo, lo ha rassicurato e ha guadagnato il tempo necessario affinché la pattuglia della Stazione di Quartu Sant’Elena potesse giungere con rapidità sul posto.
I militari, una volta individuato l’uomo, sono intervenuti riuscendo a bloccare il tentativo di suicidio e a mettere la persona in sicurezza.
L’uomo è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario del 118, accorso poco dopo, e trasportato all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove attualmente è ricoverato, fortunatamente, non in pericolo di vita.











