Traffico impazzito a Cagliari, il Comune contro l’Arst: “Basta ritardi e promesse sulla metropolitana”. Gli ingorghi e i nuovi cantieri si moltiplicano, non capita tutti i giorni che il presidente del consiglio comunale, Marco Benucci, prenda posizione in maniera cosi netta: “Metropolitana leggera: basta ritardi e promesse disattese
Da anni i cittadini di Cagliari attendono il completamento della metropolitana leggera di superficie. Un’infrastruttura che avrebbe dovuto migliorare la mobilità urbana, ma che invece continua a scontrarsi con rinvii, cantieri infiniti e annunci mai mantenuti (l’ultimo quello del 30 settembre)
ARST, azienda che tradizionalmente si occupa di trasporto extraurbano, sta gestendo questi lavori con risultati sotto gli occhi di tutti: ritardi cronici, disagi per i cittadini e nessuna certezza sui tempi di consegna.
La mobilità urbana non può più essere ostaggio di inefficienze e rinvii. Per questo chiediamo alla Regione un intervento immediato, deciso e risolutivo, affinché i cittadini di Cagliari possano finalmente usufruire di un servizio moderno e funzionante.
Non si può accusare il comune di Cagliari di “lentezza” quando Arst non fa altro che chiedere di aprire altri cantieri senza terminare i precedenti. Se avessimo assecondato tutte le loro richieste oggi ci sarebbe il cantiere vicino alla piazza Matteotti mentre quello di viale diaz ancora non è ultimato.
Continuare a bloccare la città che è già schiava dei loro cantieri (ricordo che il comune di Cagliari non ha cantieri aperti) oltre a quelli di Abbanoa e del servizio elettrico
sarebbe da irresponsabili.
La pazienza dei cittadini è esaurita. Ora servono fatti, non piu parole”, chiede il presidente del consiglio comunale Marco Benucci nel post pubblicato nei giorni scorsi sui social.










