La Delegazione calcio femminile e il Coordinamento Regionale Settore Giovanile Scolastico organizzano due tornei femminili di calcio a 5 divisi per età.
I tornei sono dedicati alle squadre femminili di Società affiliate alla F.I.G.C. e alle squadre femminili di Istituti Scolastici che costituiscono “un gruppo sportivo scolastico”.
Il primo, il Torneo Allieve, 11 contro 11 o, in base alla realtà territoriale 9 contro 9, è dedicato alle ragazze che hanno compiuto il 14 anno di età, e anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto i sedici anni(’98-99).
Sette contro sette invece il Torneo Giovanissime dedicato alle giovani calciatrici che abbiano compiuto il dodicesimo anno di età, ma che anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età (2000-2001).
Nel caso la Delegazione lo ritenga necessario, sarà possibile prevedere che le società possano utilizzare calciatrici “in prestito” da società che svolgono attività prevalentemente maschile, previo rilascio del necessario “nulla osta”.
Per i due Tornei le adesioni devono pervenire entro il 23 febbraio 2015 alla Delegazione regionale, via Bacaredda, 47 Cagliari.
Tutte le informazioni specifiche nel Comunicato odierno del Comitato Regionale.













