Tonio di Cagliari, macellaio storico di viale Sant’Avendrace: “Pista ciclabile? Sarà un bordello”

Il Comune “ridisegna” la viabilità nel viale, e tra i commercianti nessuno è a favore della costruzione della pista ciclabile. Tonio Pes: “Spero che cambino idea, chi viene a compare la carne se non ha l’auto? Qui c’è urgenza di parcheggi nuovi”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Comune prepara la “rivoluzione-viabilità” per viale Sant’Avendrace – sì a piste ciclabili e meno parcheggi – e, tra chi ha un’attività commerciale, il refrain è identico a quello di altre zone di Cagliari: “Porterà solo danni”. Ne è sicuro Tonio Pes: da mezzo secolo ha una macelleria quasi al confine con viale Trento. Biciclette in arrivo? “Quasi nessuno la utilizza, chi è che arriverebbe fin qui in bici se poi ci sono le salite? Spero che cambino idea e non realizzino nessuna pista ciclabile, sennò sarà un bordello”.
 E, dopo la speranza di un ripensamento del progetto, arriva diretta la supplica: “Servono più parcheggi, ne hanno già tolti dieci a ridosso della piazzetta (quella davanti al liceo Siotto, ndr) e gli stalli nel piazzale Trento non sono moltissimi. Anche i trasporti pubblici sono quello che sono”, osserva sicuro signor Pes, “mica la gente viene a comprare carne utilizzando l’autobus. Abbiamo già visto il risultato delle altre piste ciclabili realizzate in città, sono pienamente contrario”.


In questo articolo: