Ieri a Teulada, al termine dei necessari accertamenti investigativi, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 30enne di Masainas, operaio con precedenti denunce a carico, indiziato del reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
L’uomo, il 28 agosto scorso, intorno alle 6.15, alla guida di una “Opel Astra” intestata al padre, ha causato un sinistro stradale con feriti sulla strada statale 195 al km 78, coinvolgendo una “Rav 4 Toyota” condotta da un 53enne di Sant’Anna Arresi e una “Fiat 600” condotta da un 63enne del luogo.
Le persone interessate dal sinistro erano state tutte condotte all’ospedale “Sirai” di Carbonia con lesioni di non trascurabile entità. Tra tutti costoro, uno solo è risultato positivo al test per le sostanze stupefacenti, come da referto emesso dal laboratorio di tossicologia di Cagliari. Il codice della strada prevede come obbligatori gli accertamenti su possibili positività ad alcol e stupefacenti in caso di incidente stradale e, laddove si riscontri una positività, la colpa sussiste al di là di qualsiasi considerazione di merito, perché non ci si può porre alla guida sotto l’influenza di tali sostanze.













