Tacco delle mie brame: ecco perchè gli uomini impazziscono

Per le donne con i tacchi alti o a spillo…

Se le scarpe col tacco da sempre rappresentano per l’immaginario collettivo  la donna nella sua sensualità e femminilità anche la scienza sposa questa tesi portando prove scientifiche a suffragio di questa credenza.  

Le scarpe da ginnastica son comode, nessuno lo nega, ci permettono di affrontare lunghe distanze senza grandi sforzi .Ma si sa che con un tacco 12 , seppur scomodo, il mondo è visto con un altra prospettiva.

E se rispolveriamo i vecchi adagi possiamo ricordare che ” se bella vuoi apparire un poco devi soffrire”.

Suona quasi come un mantra , che molte donne sanno di dover ripetere a se stesse per conquistare sguardi ed attenzioni del concupito di turno.

A dare man forte a queste dissertazioni ci pensa anche l’università francese . Pubblica uno studio sulla rivista Archives of Sexual Behavior.

 L’indagine ha preso in considerazione un campione di donne, tutte vestite allo stesso modo : camicia bianca, gonna e giacca nera.

Unica differenza: le scarpe. Alcune indossavano ballerine, altre un tacco basso, altre un tacco 12. Nell’83% dei casi le donne con il tacco alto  son riuscite a captare l’attenzione degli uomini.

Il richiamo alla sessualità e alla femminilità della donna renderebbe più spontaneo e istintivo l’approccio con l’altro sesso, queste le coclusioni della scienza.

Molti uomini francesi, intervistati per l’occasione si son dimostrati favorevoli all’uso da parte della propria consorte del celeberrimo tacco a spillo    


In questo articolo: