Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Super green pass addio, stop certificato per lavoro e svago

di Sara Panarelli
17 Marzo 2022
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I numeri parlano chiaro, in 24 ore si è passati da meno di 30mila a più di 85mila contagi ma ormai è deciso: il 31 marzo, salvo sorprese improvvise, finirà lo stato di emergenza Covid istituito due anni fa dal governo italiano. Per domani è prevista la cabina di regia seguita dal consiglio dei ministri per decidere il da farsi, soprattutto con che tempi e con quali step procedere per eliminare le restrizioni e riconquistare l’agognata libertà.

Difficile, come vorrebbero Lega, Fdi, e parte del M5s, che ci sia una immediata cessazione di tutte le restrizioni con la fine dello stato di emergenza previsto per il 31 marzo, ma il governo sta ragionando sulla possibilità di togliere subito l’obbligo di green pass rafforzato, quello cioè rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid, per gli over 50 sui luoghi di lavoro. Non solo, in prospettiva è allo studio un graduale programma che nei prossimi tre mesi porterà via via a un allentamento generale delle limitazioni. A maggio quindi potrebbe sparire l’obbligo di green Pass per le attività al chiuso, mentre a giugno arriverebbe la revoca di ogni divieto. “Io sono per eliminare velocemente, come hanno fatto Macron e Johnson, il super green pass e le mascherine perché è chiaro che per chi è vaccinato Omicron e poco più di un raffreddore”, dice Matteo Renzi. Posizione però fortemente criticata dal presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che su Twitter ha fatto presente come “con questo livello di circolazione virale e la curva in risalita abolire le mascherine al chiuso è una follia. Del Green pass parliamone”.

Ecco il calendario più probabile con cui si procederà: il primo aprile stop al green pass rafforzato nei luoghi all’aperto e sui mezzi di trasporto pubblico, e stop alle quarantene per i non vaccinati; il primo maggio via l’obbligo di green pass per ristoranti, bar, cinema, teatri, eventi sportivi al chiuso; il 15 giugno scade la legge sull’obbligo vaccinale per gli over 50.

L’attenzione sull’andamento dell’epidemia resta però molto alta. Con la speranza che l’arrivo della bella stagione concda, finalmente, un po’ di meritata tregua.

Tags: Sardegna
Previous Post

Cagliari, svolta a Buoncammino: mai più auto nello spiazzo panoramico davanti all’ex carcere

Next Post

Navi per la Sardegna, l’ultimatum: “Benzina alle stelle, o aumentiamo il costo dei biglietti o ci fermiamo”

Articoli correlati

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura anche la Sanità

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Next Post
Navi per la Sardegna, l’ultimatum: “Benzina alle stelle, o aumentiamo il costo dei biglietti o ci fermiamo”

Navi per la Sardegna, l'ultimatum: "Benzina alle stelle, o aumentiamo il costo dei biglietti o ci fermiamo"

ULTIME NOTIZIE

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

L’ex ministra Federica Mogherini fermata a Bruxelles per presunta frode in appalti pubblici

Federica Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa: “Piena fiducia nel sistema giudiziario”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025