Suolo pubblico low cost per bar e ristoranti a Monserrato, il Pd: “E’ una nostra idea”

Valentina Picciau, consigliera comunale d’opposizione (Pd): “Siamo orgogliosi che la maggioranza abbia apprezzato così tanto il nostro lavoro di ricerca per una soluzione fattibile e immediata tanto da leggere la nostra mozione e subito redigere un comunicato stampa per fare propria la nostra proposta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tavolini a condizioni vantaggiose sul suolo pubblico di Monserrato? “E’ una nostra idea”, scrive l’opposizione. Suolo pubblico a bar e ristoranti all’aperto a condizioni vantaggiose per le riaperture. Maggioranza e opposizione a favore a Monserrato annunciano misure speciali per dare più suolo pubblico ai commercianti in difficoltà pronti a ripartire.
“Siamo felici di apprendere dalla stampa che le attività del nostro comune potranno avere modo di ripartire con più tranquillità”, dichiara Valentina Picciau, capogruppo della lista civica Pauli Monserrato e sfidante di Locci alle ultime comunali, “siamo orgogliosi che la maggioranza abbia apprezzato così tanto il nostro lavoro di ricerca per una soluzione fattibile e immediata tanto da leggere la nostra mozione e subito redigere un comunicato stampa per fare propria la nostra proposta.
Ci sarebbe piaciuto sicuramente vedere un’idea del genere arrivare prima da loro che da noi visto il ruolo e la fiducia in loro riposta dai cittadini, ma sta di fatto che tutta la minoranza è stata tenuta all’oscuro in questo periodo di emergenza e rimane agli atti la nostra volontà nel fare tutto il possibile per agevolare i cittadini nella ripartenza, anche proponendo soluzioni prima della maggioranza, se questo può aiutare, come in questo caso.
Speriamo vivamente che la nostra mozione non venga assunta in parte, ma in toto e che quindi le concessioni siano totalmente a titolo gratuito e per il maggior tempo possibile perché possiamo capire tutto, ma non il mettere ulteriore mano nelle tasche del cittadino come apprendiamo possa risultare dalle scelte del Sindaco che sappiamo essere generoso e troverà una soluzione, dovrà trovarla”.


In questo articolo: