Niente assistenza agli studenti disabili in Sardegna. Un problema drammatico, che i consiglieri dem chiedono di risolvere immediatamente.
La terza commissione Programmazione, bilancio e politiche europee, nella seduta odierna, in modalità congiunta con la commissione Lavoro, cultura e formazione professionale, ha provveduto all’audizione delle associazioni che difendono i diritti degli studenti con disabilità.
Dall’ascolto degli auditi, la cui richiesta è stata quella di attivare con urgenza l’adeguamento delle risorse economiche, è emerso che sono necessari 6 milioni di euro per garantire l’assistenza scolastica a tutti gli studenti delle scuole superiori e, con il supporto dei colleghi dell’opposizione, i consiglieri dem Giuseppe Meloni, Comandini e Moriconi hanno richiesto, raggiungendo l’assenso di tutti i gruppi consiliari, che si proceda immediatamente con la presentazione in Aula, col ricorso all’articolo 102 del regolamento del consiglio regionale, di una apposita legge, senza attendere una eventuale proposta omnibus o di assestamento di cui, ad ora, non vi è traccia.











