Spaccio di stupefacenti in piazza del Carmine, arrestati due extracomunitari.
I poliziotti del gruppo “Falchi” della Sezione “criminalità diffusa” hanno tratto in arresto Seedy Conteh, 21enne con precedenti, e Doudu Jagne, 23enne, incensurato, entrambi del Gambia per il reato di spaccio e detenzione di droga.
L’episodio si è verificato intorno alle 11:20 di ieri quando gli Agenti hanno notato in piazza del Carmine alcuni cittadini stranieri che parlavano tra di loro scambiandosi qualcosa.
Dopo un breve scambio di parole, uno di loro, identificato poi per Jagne, ha consegnato ad un connazionale una banconota e dopo aver fatto cenno ad un altro componente del gruppo, identificato per Conteh, ha consegnato qualcosa in mano ad un giovane che immediatamente dopo si è allontanato in direzione di piazza Matteotti.
Una pattuglia dei “Falchi” ha seguito e bloccato il giovane acquirente che ha consegnato agli Agenti un pezzo di hashish, mentre l’altra pattuglia ha bloccato i due stranieri.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso a Jagne, precisamente nella tasca dei pantaloni, 2 involucri in carta in alluminio contenenti ognuno un frammento di hashish, 1 coltellino tipo svizzero multiuso con la lama imbrattata e 2 banconote da 5 euro nascoste in un calzino; addosso a Conteh è stata trovata la somma di 40 euro.
Tratti in arresto, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto oggi.










