Sinnai, ecco “Libro contro libro” all’insegna della solidarietà

L’iniziativa avrà luogo domenica 25 settembre, in piazza Municipio. Ecco i dettagli dell’evento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Libro contro libro” è l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Sinnai e Dintorni che si svolgerà domenica 25 settembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Biblioteca comunale sita a Sinnai in Piazza Municipio.

Gli studenti e/o genitori interessati potranno recarsi nel punto di incontro e gestire autonomamente il proprio piccolo “negozietto di libri”. Non ci saranno intermediari, né si dovrà effettuare alcun pagamento o alcuna prenotazione e/o iscrizione. La sala della Biblioteca è concessa in forma gratuita per la realizzazione dell’evento a sostegno delle famiglie e dei ragazzi in età scolare.

Liberamente, quindi, si potranno scambiare, regalare o vendere libri delle scuole medie e delle scuole superiori che non si usano più e che invece possono essere i testi mancanti e ricercati da altri studenti. Uno scambio all’ultimo libro all’insegna del risparmio e della solidarietà in questi tempi di ristrettezze economiche è quanto mai gradito. Accorrete numerosi per svuotare e riempire i vostri zaini con un sorriso e tanta voglia di studiare. Una domenica che mette al centro dell’attenzione i ragazzi e la loro vita scolastica e che offre la possibilità di fare l’esperienza della compra-vendita di materiale fondamentale per lo studio.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sinnai.


In questo articolo: