Una grande festa al campo comunale “Manuel Grassetti” di Siliqua, dove stasera si è disputata la Partita del cuore. Prima dell’incontro di calcio si sono esibiti il Gruppo Musicale “Isola Song” e il coro polifonico Boxis Nodias. Poi, sono scesi in campo gli ex Rossoblù del Cagliari Calcio e gli ex giocatori del Gs Siliqua 1928. Circa 500 spettatori hanno assistito all’incontro. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Arsd Siliqua 2015”, con il patrocinio del Comune di Siliqua e la collaborazione delle Associazioni Pan, Gea e Comitato Santa Margherita, con la partecipazione di una rappresentanza della compagnia La Pola, del Gruppo Folk Santa Margherita e l’Uisp Cagliari che ha fornito la terna arbitrale. Il ricavato è stato devoluto all’Associazione “Viva la Vita Sardegna”, impegnata a sostegno dei malati di Sla (sclerosi laterale amiotrofica) e di altre patologie altamente invalidanti. L’incontro di calcio, iniziato alle 19,45 e terminato alle 21,00, si è concluso col risultato di 3 a 1 a favore degli ex Rossoblù del Cagliari calcio. Ha aperto le marcature David Suazo, poi il raddoppio del mister del Cagliari Gianluca Festa, su cross di Vittorio Pusceddu (uno dei migliori in campo). Poi, ha calato il tris lo scatenato Davis Suazo che ha fulminato il portiere siliquese Franco Siddi con un micidiale sinistro. Il gol della bandiera del Siliqua è stato siglato da Gianfranco Manca (il migliore in campo dei padroni di casa). A fine gara, tutti nei locali dell’Esagono comunale per una cena tipica sarda, a base di malloreddus e salsiccia arrosto, offerta dagli organizzatori dell’evento.
SILIQUA: Siddi Franco (1), Tinti Ignazio (3), Cuccu Carlo (4), Bachis Vinicio (5), Cambarau Franco (6), Manca Gianfranco (7), Sarais Sandro (8), Congiu Vanni (19), Mura Francesco (11), Arippa Sandro (15), Porcu Stefano (17), Camboni Marco (21), Ibba Annibale (23), Fiori Franco (16), Pisano Paolo (18), Lorrai Stefano (24), Ghiani Francesco (9). Allenatore: Sarais Mauro.
CAGLIARI: Peddis Giuseppe (1), Festa Gianluca (2), Loi Sandro (3), Bellini Pino (4), Rais Mauro (5), Arbau Paolo (6), Marras Antonio (8), Suazo David (9), Copparoni Renato (10), Giovanni Roccotelli (11), Macellari Fabio (13), Mura Gianni (14), Pusceddu Vittorio (17), Meloni Massimo (21), Aragolaza Gustavo (22). Allenatori: Tomasini Giuseppe e Piras Gigi.
ARBITRO: Cabras Marco. ASSISTENTI: Barca Jaime e Caddeo Sandro.
RETI: 5’ e 25’ Suazo, 20’ Festa, 30’ Manca.
NOTE: Giornata umida con una leggera pioggia, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa cinquecento. Sugli spalti Salvatore Usala (segretario del Comitato malati Sla). Angoli 6 a 2 per il Cagliari. Recupero: 1’ pt e 3’ st.













