In seguito alle attività disposte dal Questore di Cagliari Dr. Danilo Gagliardi, mirate ad intensificare i servizi di prevenzione e controllo a bordo degli autobus CTM, lungo gli itinerari e le fermate, nel pomeriggio di ieri è giunta una richiesta di intervento da parte dell’autista di un autobus CTM “linea 1” mentre transitava nella via Mameli, che ha segnalato un giovane a bordo del proprio automezzo il quale con un coltello minacciava i passeggeri.
Immediatamente gli Operatori della Volante hanno raggiunto l’automezzo ed al loro arrivo il giovane, indicato dall’autista, era appena sceso tentando di dileguarsi, ma prontamente raggiunto è stato controllato ed in tasca del giubbotto è stato trovato un coltello tipo pattadese di circa 20 cm.
Acquisite le testimonianze, che hanno descritto il giovane alterato con due passeggeri extracomunitari verso i quali proferiva minacce con il coltello in mano, ed allo stesso autista che li aveva invitati a scendere dal mezzo aprendo le portiere dopo aver attivato l’allarme con la centrale operativa CTM, ma mentre gli stranieri abbandonavano la vettura, il giovane ha proseguito intimando all’autista, sempre con il coltello in mano, di continuare il suo percorso.
L’autista quindi, in attesa dell’intervento degli Agenti, scendeva dal mezzo impaurito dall’uomo armato e solo pochi istanti dopo è stato raggiunto dagli Operatori che hanno fermato il responsabile. Gli Agenti hanno quindi eseguito le incombenze di rito ed il giovane, identificato per Igor Piras 26enne della Provincia di Cagliari, è stato tratto in arresto per violenza privata, inoltre denunciato per minacce aggravate, porto di oggetti atti ad offendere ed interruzione di pubblico servizio.
Il Magistrato di turno ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo odierno ma, nel corso della notte, Igor Piras è stato controllato presso il proprio domicilio e, non essendo stato trovato, un equipaggio della Squadra Volante lo ha successivamente intercettato presso un bar locale in evidente stato di ebbrezza, pertanto, stante la flagranza del reato di evasione, lo stesso su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.











